
SIENA. La Federazione Provinciale Senese del Partito Comunista parteciperà al corteo del 25 Aprile che partirà alle 16 dall’Asilo Monumento e terminerà in Piazza del Campo. Successivamente si terrà un concentramento presso il presidio dell’Associazione Studentesca Cravos presso le Logge del Papa.
“Partecipiamo perchè non è questa la patria per cui hanno combattuto e sono caduti i nostri padri, non è questo il destino che sognavano per i propri figli – dicono i militanti -. Per noi Comunisti il 25 Aprile non è una celebrazione ma la conferma di una scelta giusta, pagata con il sangue dal popolo italiano. per questa ragione siamo nella piazze, nelle strade, nei luoghi di lavoro, ogni giorno per lottare contro il capitalismo, lo sfruttamento, il fascismo e per difendere, oggi come allora, la libertà di una società giusta!
Dagli scranni dell’Unione Europea hanno voluto a tutti i costi equiparare nazismo e comunismo, andando a revisionare e riscrivere di fatto la storia. noi siamo contro “ogni forma” di nazi-fascismo, siamo per la pace ed il lavoro. Nello specifico siamo contro questa guerra, spinta dalla Nato e dagli Usa al solo fine di consolidare il loro predominio in tutta Europa e non solo…
Contro il governo Draghi ed il partito unico della guerra! Per la pace ed il lavoro!”.