Il presidente di Unioncamere e Cciaa: "L'imprenditoria necessita di supporto"
SIENA. Massimo Guasconi, presidente di Unioncamere Toscana e della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, esprime soddisfazione per i “numeri” di Mps
“Si apprende con soddisfazione che Banca MPS ha chiuso l’esercizio 2025 con un utile netto di gruppo pari a 3,036 miliardi di euro, in netta crescita a rispetto agli 1,95 miliardi dell’esercizio precedente.
Dopo il consolidamento di Mediobanca e il riassetto azionario, con i soci che riceveranno una cedola di 0,86 euro per un monte dividendi di oltre 2,6 miliardi di euro, si confida che la ritrovata solidità e profittabilità della Banca venga messa ancora più al servizio del territorio nel quale l’istituto è radicato.
In una fase economica resa complessa dall’instabilità internazionale, l’intero sistema imprenditoriale italiano necessita, per resistere e svilupparsi, di un ulteriore supporto creditizio da parte degli Istituti bancari italiani i quali vantano ormai una solidità strutturale senza precedenti, attestata dai massimi livelli di patrimonializzazione raggiunti”.




