Scadenza posticipata al 30 settembre, tutti i documenti consultabili sul portale del Comune di Siena

SIENA. Il Comune di Siena ha prorogato a martedì 30 settembre 2025 il termine per l’adesione all’avviso pubblico per l’iscrizione al Gruppo volontari della Polizia Locale della città di Siena, istituito dal nuovo regolamento del Corpo approvato nella seduta del Consiglio comunale dello scorso 29 maggio.
“Visto l’ampio interesse e il significativo numero di richieste d’iscrizione già pervenute – sottolinea il Comandante della Polizia Locale di Siena, Alessandro Rossi – l’amministrazione comunale ha preso questa decisione per consentire anche a coloro che sono ancora in vacanza di venire a conoscenza di questa importante opportunità di adesione”.
I volontari opereranno a supporto del personale di Polizia Locale, svolgendo mansioni nel rispetto della normativa vigente. Tra i compiti principali figurano il servizio di prossimità in orario di entrata e uscita degli alunni presso gli edifici scolastici e l’informazione e il supporto alla Polizia Locale per la verifica del corretto utilizzo delle aree verdi da parte dei cittadini e per la tutela e rispetto del patrimonio pubblico. Inoltre, i volontari potranno svolgere altre mansioni richieste dal Sindaco tramite apposito provvedimento. Sarà loro compito segnalare eventuali anomalie rilevate durante lo svolgimento del servizio.
Tutte le informazioni, oltre che presso il Comando, sono consultabili sul portale del Comune di Siena al link www.comune.siena.it/novita/avviso-pubblico-liscrizione-al-gruppo-volontari-della-polizia-locale.