L’incontro, organizzato in cooperazione tra le Commissioni di Albo degli Ordini toscani, si è svolto a Firenze e ha visto la partecipazione di tantissimi professionisti del settore

SIENA. Si è svolto nei giorni scorsi con grande successo il meeting dei Tecnici di Radiologia della Regione Toscana.
L’incontro, che ha visto la partecipazione di tantissimi professionisti del settore provenienti da tutta la regione, ha offerto spunti interessanti di riflessione sul futuro della professione, abbracciando tematiche che hanno spaziato dalla didattica ai percorsi di studio e dalle nuove competenze al profilo professionale.
Le commissioni di Albo territoriali organizzatrici dell’evento e guidate dai presidenti di Cda Rita Papi, Davide Giustini e Claudio Olmastroni si ritengono molto soddisfatti della buona riuscita di questo primo evento in cooperazione tra le commissioni di albo TSRM Toscane.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi del lavoro svolto – afferma il presidente della Commissione di Albo dei TSRM dell’Ordine di Siena Claudio Olmastroni – I vari interventi ci hanno fornito ottimi spunti di riflessione per il futuro della nostra professione. Un incontro utile non solo per i professionisti già in forza ma anche per gli studenti chi erano presenti oggi. La cooperazione tra le Commissioni di Albo Toscane in questo primo progetto insieme è stata più che efficace ed efficiente e ci auguriamo che possa essere il primo passo per una collaborazione costante e costruttiva nel prossimo futuro”.
L’evento, dal titolo “Tecnici sanitari di radiologia medica: nuove competenze in una sanità che cambia”, ha visto gli interventi di figure di spicco del panorama nazionale quali il presidente della FNO Diego Catania, il presidente della Commissione d’albo nazionale Carmela Galdieri e i presidenti degli Ordini toscani Capaccioli, Baggiani e Ferrandi.
Un’iniziativa importante che ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire il ruolo sempre più centrale del TSRM, chiamato ad affrontare nuove sfide professionali in un sistema sanitario in costante evoluzione.