Gli studenti dell’Istituto Caselli hanno oggi concluso i due giorni di visione dei film scelti e saranno presenti nella Giuria Giovani

SIENA. Gli studenti dell’Istituto Caselli hanno oggi concluso i due giorni di visione dei Film scelti all’interno dell’evento Terra di Siena International Film Festival.
Gli studenti, inoltre, saranno presenti nella Giuria Giovani. Presidente di Giuria, Giacomo Vigni, Docente di Psicologia dell’Indirizzo di studi Socio Sanitario e Referente del Progetto PCTO.
I film selezionati sono stati un’importante opportunità di crescita e di confronto per gli studenti, che hanno dialogato con il regista Pablo Ravello (Due Famiglie) e gli studenti del Liceo Galilei; il regista Claudio Uberti (Bocche inutili) e la sceneggiatrice Francesca Nodari; il
regista Riccardo Casamonti (Ritorno all’Eden) e i due attori Sergio Berti e Paola Canocchi .
Da anni ormai, l’Istituto Caselli porta avanti esperienze di realtà e di cittadinanza attiva che consentono agli studenti di affrontare temi e contesti di forte attualità.
Riportare gli studenti al cinema, anche al cinema di riflessione, informazione e formazione è un’operazione lungimirante e di valore.
L’Istututo Caselli ringrazia la Dott.ssa Maria Pia Corbelli, Presidente e Fondatrice dell’Evento, per la disponibilità e l’entusiasmo nella collaborazione fattiva con la scuola.