SIENA. È iniziata con il saluto del questore di Siena Ugo Angeloni accompagnato dal vicario Mara Ferasin la giornata di formazione professionale organizzata dalla Segreteria Provinciale S.A.P. di Siena tenuta nella mattina del 28 gennaio alla “Caserma Piave” della Polizia
L’evento formativo voluto ed organizzato dal SAP e tenuto da Mirko Visani, ufficiale di Polizia Giudiziaria, ha visto una grande partecipazione con operatori di diverse forze di Polizia, giunti da numerose province italiane.
La formazione ha avuto come oggetto tutti gli aspetti e le novità di carattere penale introdotte nel Codice della Strada, dal fatto reato all’informativa attraverso gli accertamenti qualitativi e le fonti di prova.
La partecipazione di addetti ai lavori ha evidenziato ancora una volta l’importanza della formazione in un campo, quello del codice della strada e della sicurezza in genere, soggetto a frequenti modifiche normative, cosa che pone gli operatori di fronte alla necessità di continui aggiornamenti.



