SIENA. Il dirigente della Divisione Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura Gianluigi Manganelli è stato promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato.
La notizia è arrivata in via del Castoro nella tarda serata di ieri, 24 giugno, a seguito del consiglio di amministrazione tenutosi al Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma.
Manganelli, nato a Siena, laureato in Giurisprudenza all’Ateneo senese, è entrato in Polizia nel 2000, frequentando il 91esimo corso per vice commissari, dopo il quale è stato assegnato al Reparto Mobile di Genova. Successivamente ha diretto il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Scanzano Ionico (MT), per poi passare a dirigere le squadre mobili di Pistoia, Siena e Ravenna. In seguito è stato trasferito alla questura di Perugia come vice dirigente della squadra mobile e poi, sempre alla mobile, di Firenze, prima di tornare nella provincia di Siena alla direzione del Commissariato.




