Pd Siena: "Ingiustificabile quanto illegittima misura nei suoi confronti"

SIENA. Nel profondo silenzio di Tajani e Meloni, la voce di Francesca Albanese è risuonata ancora più forte e più chiara. Da Bogotà, dove si trova per parlare di Gaza, ha risposto personalmente a Trump e al segretario di Stato Rubio in merito all’ingiustificabile quanto illegittima misura presa nei suoi confronti.
Queste le parole della Relatrice ONU per i Territori Palestinesi:
“È una misura molto seria. Non ha precedenti. E la prendo molto seriamente. Si tratta di una chiara violazione della Convenzione Onu sui privilegi e le immunità, che protegge i funzionari delle Nazioni Unite, compresi gli esperti indipendenti, dalle parole e dalle azioni intraprese nell’esercizio delle loro funzioni.
Le sanzioni, ha concluso, sono un monito per chiunque osi difendere il diritto internazionale e i diritti umani, la giustizia e la libertà”.
Siamo di fronte all’ennesimo sfregio del diritto internazionale, anche stavolta fatto passare sotto silenzio dal nostro Governo, che avrebbe dovuto intervenire immediatamente in difesa della legalità e, prima ancora, in difesa di una cittadina italiana minacciata dal Governo degli Stati Uniti.
Unione comunale del Pd Siena