Il Coordinamento Comunale risponde alla nota del Pd

SIENA. Dal Coordinamento Comunale FdI riceviamo e pubblichiamo.
“Apprendiamo, dal trionfalistico comunicato stampa dello scorso 20 ottobre, della soddisfazione del PD senese per i risultati ottenuti da TLS e per lo sviluppo del Biotecnopolo.
A tal proposito ci corre l’obbligo di evidenziare che, come al solito, il PD si intesta meriti non suoi come ha fatto con la rinascita di MPS o con la vertenza Beko e ora da ultimo anche con il Biotecnopolo.
E’ bene sottolineare come il Biotecnopolo sia ormai una solida realtà legata indissolubilmente al nostro territorio e questo a dispetto di quanti, leggi solito PD, criticavano il Governo, sostenendo di volere affossare il progetto.
Purtroppo le cose, come al solito, sono molto diverse da come vengono dipinte dal Partito Democratico senese.
L’avvio dell’attività del Biotecnopolo si deve proprio all’intervento del Governo che ha ridisegnato lo statuto e la struttura della Fondazione, indispensabili al fine di garantirne il funzionamento, e i risultati sono talmente evidenti che oggi anche il PD non può fare altro che riconoscere il successo del progetto. Successo così importante che anche realtà come TLS ne risentono positivamente.
Non bisogna però dimenticare che il bilancio 2024 segna per TLS comunque una perdita di esercizio di circa 483 mila euro e questo nonostante il corposo aiuto della fondazione MPS che, dopo aver acquistato nel 2022 dal fallimento Biotech per 8 milioni di euro l’immobile Medicine Research Centre dove ha sede TLS, per ripianare i debiti, a seguito di deliberazione della Deputazione Amministratrice nel luglio 2024 ha concesso l’immobile in usufrutto gratuito per 16 anni permettendo così a TLS di ristabilire l’equilibrio economico e soprattutto quello patrimoniale.
Non possiamo che essere felici quando realtà economiche ed imprenditoriali, anche di eccellenza, che danno lavoro e contribuiscono alla crescita della città ottengono risultati positivi.
Quello che non possiamo accettare è la continua distorsione della verità da parte del PD che, ormai slegato anche dalla realtà cittadina oltre che da quella nazionale ed internazionale, cerca di intestarsi conquiste non sue, contrabbandando come propri i risultati ottenuti dal Governo, dall’amministrazione della nostra Città e da FDI, come nel caso del Biotecnopolo.
Ancora una volta dobbiamo farci carico di ricordare al PD che non basta più la loro solita spicciola e vuota propaganda, perché, come sempre, la verità e la realtà vincono sulle bugie”.