SIENA. Dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Siena desidera rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro ai nuovi membri nominati in seno al Consiglio dell’Opera del Duomo di Siena.
Si tratta di un incarico di grande prestigio e responsabilità, data la centralità che questa storica istituzione ricopre non solo come custode di un patrimonio artistico e spirituale inestimabile, ma anche come motore culturale ed economico per la nostra città.
Siamo certi che i nuovi nominati opereranno con la massima dedizione e competenza, agendo nell’esclusivo interesse di Siena e per l’ulteriore valorizzazione del magnifico complesso monumentale del nostro Duomo.
Allo stesso tempo, auspichiamo che questo importante lavoro venga svolto garantendo la piena efficacia e trasparenza nella gestione dell’Ente.
Riteniamo fondamentale, per il buon funzionamento dell’Opera, che nella definizione e nell’assegnazione dei ruoli si ponga la massima attenzione per evitare sovrapposizioni di incarichi, al fine di tutelare la chiarezza necessaria nella gestione di un’Istituzione unica per la sua autorevolezza. È altresì cruciale che si prevenga ogni circostanza che possa, anche solo potenzialmente, generare situazioni di conflitto di interesse nell’opinione pubblica.
L’Opera del Duomo è un patrimonio dell’intera comunità senese e deve agire, sempre e in ogni sua articolazione, al di sopra di ogni possibile condizionamento, nell’ottica della più limpida amministrazione.
Fratelli d’Italia Siena, nel pieno rispetto dell’autonomia dell’Ente e con spirito costruttivo, seguirà con attenzione l’operato dei nuovi membri, assicurando, come sempre, la necessaria vigilanza a tutela degli interessi della città.
Rinnovando i nostri migliori auguri, ci auguriamo che questo nuovo corso possa portare frutti importanti per Siena e per la sua Cattedrale”.






