
SIENA. “Un anno fa – affrrma il sondaco Nicoletta Fabio – ero l’unica a credere che fosse possibile intraprendere la strada della reindustrializzazione del sito Beko.
Oggi la presenza del Ministro Adolfo Urso presso gli stabilimenti di viale Toselli, all’indomani dalla firma del rogito, che sancisce il passaggio a Invitalia, non può che confermare l’alleanza straordinaria che si è creata con il ministro delle Imprese e con il sottosegretario Fausta Bergamotto.
Le prospettive e l’impegno per trasformare questo sito in un vero polo industriale in grado di offrire e preservare più posti di lavoro sta diventando realtà.
Fondamentale il dialogo costante con i sindacati e con gli altri enti locali. La societa che sarà costituita insieme ad Invitalia ribadisce la volontà dell’amministrazione comunale di continuare a monitorare restando protagonista di questa vicenda.
Andiamo avanti insieme ai tanti lavoratori coinvolti per garantire la salvaguardia dello stabilimento e creare un nuovo modello produttivo industriale per la nostra città”.
(Fonte pagina fb di Nicoletta Fabio)