Il provvedimento del prefetto Romeo in accordo col questore Angeloni
SIENA. Il prefetto Valerio Massimo Romeo, su proposta del questore, ha firmato il provvedimento per l’espulsione immediata dal territorio nazionale del cittadino marocchino che, domenica scorsa, si è reso autore di una aggressione ai danni di un minore in Piazza del Campo.
L’episodio, avvenuto alla presenza del padre, che è immediatamente intervenuto a difesa del figlio, ha visto il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Locale in servizio fisso alla conchiglia. Grazie all’azione tempestiva degli operatori di polizia, alla guida del comandante Alessandro Rossi, è stato possibile interrompere un comportamento violento che avrebbe potuto causare maggiori danni.
Sin da subito, il prefetto Romeo e il questore Angeloni, in stretta sinergia, hanno dato avvio alle procedure di competenza per pervenire alla espulsione dello straniero dal territorio nazionale. Pertanto, a seguito delle attività giudiziarie in relazione al fatto delittuoso, il questore ha proceduto alla esecuzione del provvedimento prefettizio, dopo aver individuato un centro di rimpatrio dove il cittadino marocchino è stato trasferito.
Prefetto e questore esprimono solidarietà alla famiglia del minore e agli agenti della Polizia Locale di Siena che, per interrompere l’azione criminosa, hanno subito conseguenze fisiche.
Il sindaco Nicoletta Fabio, venuta a conoscenza dell’episodio, ha immediatamente contattato il prefetto, seguendo costantemente gli sviluppi della vicenda.






