Ulteriore investimento sul personale, oltre 1 milione per i mesi estivi. Alle 104 unità già previste, se ne aggiungeranno 110.

SIENA. Dalle parole ai fatti. Firmata ieri, e immediatamente esecutiva, la delibera con cui l’AUsl Toscana sud est prenderà, oltre alle 104 unità già acquisite in più rispetto al 2018, altri 110 professionisti per i mesi estivi.
Si tratta di infermieri, operatori socio sanitari, ostetriche, tecnici sanitari di laboratorio, tecnici sanitari di radiologia, logopedisti e fisioterapisti, assistenti sociali e assistenti amministrativi che, in mancanza della graduatoria a tempo determinato, verranno presi, per il momento, con contratto interinale.
La delibera dà seguito alla programmazione di gestione del personale nell’ambito del Dipartimento delle professioni infermieristiche ostetriche e dei tecnici, permettendo di far fronte a ferie e turn over estivi, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori, continuando a garantire per i pazienti la massima qualità dell’assistenza. Un investimento ulteriore complessivo per l’Ausl Toscana sud est di 1.048.012 euro.
“D’altra parte – afferma il direttore generale Antonio D’Urso – il flusso di assunzioni e rinnovi in questa Azienda non si è mai interrotto. Stiamo solo dando un nuovo impulso ad un’Azienda già fortemente impegnata per la salute e la crescita di questa comunità. Nel periodo novembre 2018 -maggio