Rinvenuti a Castelnuovo Berardenga 10 chili di coca

PERUGIA. Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto – a Perugia, frazione Sant’Enea – due cittadini albanesi, rispettivamente classi 1989 e 2000, poiché sorpresi in atto di cessione di oltre 2 kg di sostanza stupefacente.
Nell’occasione agenti della locale Squadra Mobile hanno assistito alla cessione di stupefacente tra due cittadini albanesi, che sono stati fermati e sottoposti a controllo. In quella circostanza uno dei due soggetti, tentando di disfarsi di oltre due kg di sostanza stupefacente, ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato e arrestato.
L’altro soggetto, fermato a bordo del proprio mezzo, è stato trovato in possesso della somma di euro 70mila in contanti verosimile provento dell’attività di spaccio: il denaro è stato rinvenuto in parte in un vano a doppiofondo solitamente usato per l’occultamento della sostanza stupefacente ed in parte all’interno di uno zaino.
L’attività di indagine ha portato alla perquisizione domiciliare: in un’abitazione, situata poco lontano dal luogo della cessione, sono stati rinvenuti oltre 2 kg di sostanza stupefacente pronta alla vendita, materiale per la pesatura ed il confezionamento, nonché 7500 euro in contanti.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del secondo dei correi, a Castelnuovo Berardenga, ha consentito, con l’ausilio di agenti della Squadra Mobile di Siena, il rinvenimento per il successivo sequestro di oltre 10 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina, materiale per il confezionamento e 16 mila euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita.
Dopo le formalità di rito, i due albanesi sono stati arrestati per il traffico e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.