Previste norme temporanee di viabilità da mercoledì 3 settembre

SIENA. Partono i lavori di asfaltatura in viale Don Minzoni a Siena. Per il cantiere di riqualificazione del manto stradale, tramite specifica ordinanza della Polizia Locale, sono previste modifiche alla viabilità da mercoledì 3 a venerdì 12 settembre.
In particolare, dalle ore 9 di mercoledì 3 settembre e fino alle 18 di venerdì 12 settembre 2025, i lavori di asfaltatura comporteranno significative modifiche alla viabilità della zona.
Nella “zona A”, ovvero il tratto tra via Lelio e Fausto Socino (lato uscita) e via Nino Bixio, è in programma divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i mezzi addetti ai lavori. A seconda dell’avanzamento del cantiere e su indicazioni degli operatori, sarà consentito il transito ai residenti e a coloro diretti ad autorimesse autorizzate. Previsto anche divieto di transito pedonale, con deroga per residenti, domiciliati o autorizzati diretti ai civici dal 5 al 35 e, infine, previsto divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, incluse le aree esterne alla carreggiata.
Nella “zona B”, ovvero il tratto tra via Nino Bixio e via Garibaldi/Barriera di San Lorenzo sarà istituito senso unico di marcia in direzione discendente da via Nino Bixio verso via Garibaldi. Inoltre i veicoli diretti verso via Vincenzo Gioberti dovranno seguire il percorso viale Mazzini – via Bixio – viale Don Minzoni (tratto a senso unico); in via Vincenzo Gioberti obbligo di svolta a sinistra all’uscita, con immissione su via Garibaldi/Barriera di San Lorenzo; in via Nino Bixio direzione obbligatoria a sinistra in uscita su via Garibaldi; in via Garibaldi chiusura in direzione porta Camollia all’intersezione con viale Don Minzoni; da porta Camollia obbligo di procedere diritto o a sinistra per i veicoli in uscita; in Via Lelio e Fausto Socino (intersezione con viale Don Minzoni) obbligo di svolta a sinistra verso via Biagio di Montluc/viale Vittorio Emanuele II; in via Biagio di Montluc, in prossimità di porta Camollia, obbligo di svolta a sinistra verso viale Vittorio Emanuele II; in viale Vittorio Emanuele II, all’intersezione con viale Don Minzoni, obbligo di svolta a destra verso via Biagio di Montluc, prevista una riduzione graduale della corsia di sinistra, con deviazione del traffico sulla corsia di destra.
Durante l’intero periodo dei lavori, i semafori delle intersezioni viale Mazzini – via Beccafumi e porta Camollia – via Biagio di Montluc – viale Vittorio Emanuele II, funzioneranno in modalità giallo lampeggiante, per agevolare la fluidità del traffico.
Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/