Aveva violato il divieto di ritorno a Siena

SIENA. Alle 11 circa di ieri sera (21 luglio), è stata segnalata al 113 una persona che stava disturbando i clienti di un ristorante in via Cavour. La Volante è arrivata sul posto e i due poliziotti in servizio hanno trovato una donna che si aggirava tra i tavoli all’aperto del locale, stazionando ora presso uno ora presso l’altro e importunando gli avventori con richieste di elemosina. La donna è stata controllata ed identificata in una 20 enne rumena, già nota in quanto colpita da provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Siena, emesso dal Questore il 29 aprile 2015.
Il provvedimento del Questore di Siena Maurizio Piccolottiera stato disposto come misura di prevenzione, a causa della condotta della donna che, anche per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio, era stata ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica. La donna è stata quindi allontanata dal locale e deferita all’autorità giudiziaria.
* * *
Sempre ieri, nel pomeriggio, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio dalla Polizia di Stato, finalizzato ad intensificare le attività di prevenzione dei reati in genere e contro il patrimonio in particolare, ma anche di altre azioni illecite.
Nella sera di ieri con tre pattuglie, coordinate da un Sostituto Commissario della Squadra Mobile della Questura, due delle quali appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine Toscana, proveniente da Firenze, sono stati battuti a tappeto i territori dei comuni di Rapolano e Sinalunga, anche con l’attuazione di posti di controllo, nel corso dei quali sono state controllate 11 autovetture ed identificate 15 persone