Prima visita di studenti del Siena College of Future Biotechnology di Nantong
SIENA. Il rettore Roberto Di Pietra e la pro-rettrice vicaria Donata Medaglini hanno incontrato, venerdì 23 gennaio in Rettorato, una delegazione di studenti del Siena College of Future Biotechnology di Nantong (Cina), la neonata istituzione frutto della collaborazione tra l’Ateneo senese e l’Università di Nantong.
I venti partecipanti, iscritti ai corsi di doppio titolo in Biotecnologie, Matematica e Ingegneria informatica e dell’informazione, hanno avuto l’opportunità nel periodo dal 19 al 23 gennaio di seguire lezioni tenute dai docenti dell’Università di Siena nei rispettivi ambiti di studio. Hanno inoltre visitato i laboratori dei Dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche e di Medicina Molecolare e dello Sviluppo. Ai partecipanti, al termine della loro visita di studio a Siena, è stato consegnato l’attestato di partecipazione.
La collaborazione, avviata fra i due atenei con un percorso iniziato nel 2018 con la firma di accordi di cooperazione, ha portato alla creazione di questa importante struttura accademica: il Siena College of Future Biotechnology di Nantong è stato inaugurato dal Rettore Di Pietra nel settembre del 2025 a Nantong. Il progetto, quadriennale, coinvolge docenti dell’Ateneo senese per attività didattiche con lo scopo di favorire lo scambio accademico e culturale tra i due Paesi. I corsi di laurea coinvolti sono quelli di Biotecnologie, Ingegneria informatica, Matematica e il nuovo corso in Biotech Engineering for Health, con insegnamenti erogati in presenza nella nuova struttura di Nantong e a Siena.



