Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Credito e mutui, legge italiana e direttiva europea: se ne parla all’Università

Il convegno si terrà l'8 giugno alle ore 10 presso il dipartimento di Giurisprudenza

SIENA.  Un convegno sui temi del credito e della direttiva mutui, con un’analisi sui nuovi modelli di responsabilità patrimoniale tra leggi italiane ed europee, si terrà al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, venerdì 8 giugno alle ore 10.

Nel 2016 è entrato in vigore il decreto legislativo 72/2016, il cosiddetto “decreto mutui”, che ha recepito la direttiva dell’Unione Europea sui mutui introducendo importanti novità,  da quelle relative all’inadempimento passando per la valutazione dei beni immobili.Al convegno a Siena parteciperà Francesco Cesarini, presidente dell’Associazione europea per il diritto bancario, mentre gli interventi su temi di diritto civile legati al credito, e su diritto bancario e societario, saranno tenuti da docenti dell’Università di Siena e docenti provenienti da vari Atenei italiani.

La sessione civilistica sarà presieduta da Gregorio Gitti, dell’Università di Milano, e la sessione bancaria da  Vittorio Santoro,  dell’Ateneo di Siena.

Il programma completo e la scheda di iscrizione sono al link https://www.unisi.it/unisilife/eventi/convegno-su-direttiva-mutui.

[banner_mobile]