Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Consegnato a Rino Rappuoli il Maxwell Finland Award for Scientific Achievement

SIENA. Rino Rappuoli, direttore scientifico della Fondazione Biotecnopolo di Siena, ha ricevuto a Washington il Maxwell Finland Award for Scientific Achievement 2025, uno dei riconoscimenti più prestigiosi al mondo nel campo delle malattie infettive.

Il premio gli è stato conferito dalla National Foundation for Infectious Diseases (NFID) per il contributo straordinario dato, in oltre quarant’anni di attività, alla ricerca e allo sviluppo di vaccini innovativi, capaci di salvare milioni di vite e di rendere la medicina più pronta di fronte alle emergenze globali.

Scienziato di fama internazionale, pioniere della reverse vaccinology, Rappuoli è anche un uomo che ha scelto di restare legato alla sua città e di continuare a investire energie, idee e passione a Siena. 

Alla cerimonia di Washington era presente anche Gianluca Polifrone, direttore generale della Fondazione, che ha ricordato come questo riconoscimento rappresenti “un importante momento di valorizzazione del contributo italiano alla ricerca scientifica internazionale”.

[banner_mobile]