Acquedotto del Fiora ha portato avanti un ulteriore investimento di oltre 90mila euro per sostituire altri 65 metri di condotta nel tratto dall’accesso all’Entrone fino a via Duprè
SIENA. A Siena Acquedotto del Fiora ha concluso nei tempi previsti il penultimo tratto dell’importante intervento sull’infrastruttura idrica di Piazza del Campo, finalizzato al rinnovamento complessivo dell’anello della condotta che percorre la storica piazza, cuore pulsante della città.
Questa tranche di lavori, per un investimento di oltre 90mila euro, ha interessato il tratto che va dall’accesso all’Entrone fino a via Duprè incluso il tratto iniziale di quest’ultima, con la posa di 65 metri di nuova tubazione in ghisa e il rifacimento dei pozzetti di manovra e di tutti gli allacci. Per completare i lavori restano ulteriori 40 metri di condotta idrica dell’anello di Piazza del Campo, per un investimento di circa 50mila euro.
Per la realizzazione del progetto portato avanti da AdF è stato necessario procedere per step, così da coniugare lo svolgimento dei lavori con le attività e gli eventi ospitati in Piazza del Campo, grazie alla costante sinergia e alla preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale. Anche per l’ultimo tratto, con la sostituzione del quale verrà concluso l’intero intervento di rinnovamento dell’anello, verranno concordate con il Comune tempistiche e modalità, così da non interferire con gli appuntamenti e le attività previsti in Piazza.
Per rimanere sempre aggiornati su tutti i lavori in corso e le manutenzioni programmate e straordinarie è disponibile il canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10




