
SIENA. I Carabinieri della Stazione di Siena Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, due cittadine bulgare di 45 e 30 anni, indiziate di furto aggravato avvenuto al mercato settimanale di Siena.
Nella tarda mattinata del 20 Agosto a la Lizza, dove si svolge il mercato settimanale, due donne di nazionalità bulgara sono state viste dai Carabinieri sfilare un portafoglio ad un’ignara signora, che stava effettuando acquisti nelle bancarelle.
I Carabinieri, che avevano già intercettato le due donne e le stavano seguendo a distanza, sono intervenuti immediatamente recuperando e restituendo alla signora il portafoglio.
Le due donne state arrestate per il reato di furto aggravato in concorso e trattenute in camers di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Siena.
Nella giornata del 21 agosto, l Tribunale di Siena, si è tenuta la relativa udienza, durante la quale è stata disposta la convalida degli arresti ed applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nel mese di settembre si terrà il rito per direttissima.
Sussiste un interesse pubblico alla conoscenza dei fatti sopra rappresentati considerato il ripetersi presso il mercato settimanale di Siena.