La soddisfazione del sindaco Fabio

SIENA. BekoEurope: sottoscritto l’accordo preliminare per la compravendita dello stabilimento di Siena.
L’accordo, che disciplina termini e condizioni della compravendita, dà seguito agli obiettivi di rilancio produttivo e di tutela occupazionale per il sito toscano, condivisi nell’ambito del tavolo Beko presso il Mimit e al conseguente Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Invitalia per le imprese e il Comune di Siena. L’accordo prevede ora la stipula dell’atto definitivo di vendita, passaggio propedeutico alla futura reindustrializzazione del sito.
Il ministro Adolfo Urso, “mantenuti tutti gli impegni”.
La sottosegretaria Fausta Bergamotto
Il commento del sindaco Fabio
“Oggi possiamo finalmente dirlo con chiarezza: lo stabilimento Beko di Siena è pronto a vivere una nuova fase.
Invitalia, d’intesa con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha firmato l’accordo preliminare vincolante per l’acquisto del sito, con la società Duccio Immobiliare. Un passaggio fondamentale, che segna l’inizio concreto del percorso di reindustrializzazione.
È un risultato che ci riempie di soddisfazione. Il Comune di Siena ha lavorato con determinazione, passo dopo passo, per tutelare il futuro produttivo e occupazionale di questo stabilimento. Lo abbiamo fatto insieme a Invitalia, al MIMIT, al tavolo con i sindacati e con la piena consapevolezza di quanto questa vicenda stia a cuore alla città.
Ringrazio il ministro Adolfo Urso, la sottosegretaria Fausta Bergamotto e tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo. Ora avanti, con la stessa responsabilità e lo stesso impegno, per completare il percorso e restituire piena vita e dignità a un luogo diventato simbolico per Siena, e a tutti i lavoratori che non hanno mai mollato.
Nicoletta Fabio, sindaco di Siena
(Fonte pagina fb Nicoletta Fabio)