
SIENA. Da Avs riceviamo e pubblichiamo.
“Il Consiglio Comunale di Siena ha approvato una mozione presentata da Fratelli d’Italia, per il rilancio dell’Aeroporto di Ampugnano, un progetto che sta suscitando forti critiche per la poca trasparenza, l’insostenibilità economica e l’impatto ambientale negativo sul territorio circostante.
La mozione, passata con pochi voti contrari, ha registrato diverse astensioni e assenze tra i consiglieri, suscitando il disappunto di chi ritiene che su questioni di tale rilevanza sia necessario prendere una posizione netta e trasparente.
Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) di Siena si è schierata con decisione contro il progetto, definendolo “assurdo” e sottolineando il proprio impegno a tutela dei cittadini e dell’ambiente.
“Vietato astenersi su temi così cruciali”, ha dichiarato AVS Siena, annunciando la prosecuzione della battaglia per bloccare quella che considera una nuova fonte di spreco di denaro pubblico.
In quest’ottica – dichiarano Fiorino Iantorno ed Elena Boldrini –, supporteremo il Comitato No Ampugnano, e presenteremo due interrogazioni parlamentari, una al Senato e una alla Camera, tramite i nostri rappresentanti, per fare luce sulla questione e opporsi al progetto”.