Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Augusti pensieri

"Benini pensi a svolgere al meglio il suo compito di amministratore"

di Augusto Mattioli

SIENA. La saltatrice in alto Elena Vallortigara lascia Siena, poiché non disponibile il campo scuola per allenarsi in vista delle prossime olimpiadi. L’impianto attualmente è in fase di ristrutturazione, ma ci sono ritardi consistenti nei lavori per vari motivi, che preoccupano quel mondo di appassionati di atletica che lo utilizzano. Dopo avere annunciato la sua decisione l’atleta si è beccata una piccata risposta da parte dell’assessore allo sport Paolo Benini, che c’è andato giù pesante. “Pensi ad allenarsi” è il succo della risposta dal tono arrogante, che non si addice ad un amministratore, che evidentemente non ha gradito la decisione dell’atleta e le sue considerazioni.

Viene da rispondergli: “Invece di dare risposte permalose all’atleta e al suo allenatore, come fa chi viene preso in castagna per qualcosa di cui è politicamente responsabile, pensi a svolgere al meglio, pur nelle difficoltà nel caso del campo scuola non tutte derivanti dal Comune, il suo compito di amministratore, magari controllando meglio le sue reazioni. Se non altro pensi che la città che ha bisogno di personaggi pubblici come Vallortigara che solo con la loro presenza. qualcosa di positivo al nostro territorio.

Riepilogando…

Il post su fb di Elena Vallortigara

Elena Vallortigara si trova presso Siena.

La mia esperienza di atleta mi ha insegnato che non sono indispensabili condizioni ottimali per ottenere ottimi risultati e che gli agenti stressanti possono essere una risorsa.
Tutto questo però entro certi limiti, che nel caso del Campo Scuola di Siena sono stati decisamente superati.
Fino a poche ore fa, le ultime – e uniche – notizie ufficiali riguardo i lavori di rifacimento della pista erano i comunicati stampa del 12 aprile e 27 maggio, quando sono stati annunciati precisando più volte il termine a settembre.
Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di voci allarmate e allarmanti sulla gestione e lo stato di “avanzamento” dei lavori che, come si può notare dalle mie foto, il 23 agosto erano ben lontani dalla chiusura.
Nel rispetto dell’investimento di risorse pubbliche, trovo delle gravi mancanze da parte dell’Amministrazione nella gestione/supervisione dei lavori e delle relative comunicazioni.
I disagi del campo chiuso si riversano su un bacino di utenti che comprende tutti i cittadini, le scuole, gli atleti di ogni età e grado di professionismo, presenti e potenziali futuri.
Il campo più vicino è quello di Colle Val d’Elsa, a 27 km da Siena: si può facilmente immaginare la difficoltà (logistica ed economica) nell’organizzare gli allenamenti per un tempo così lungo e senza un chiaro orizzonte temporale, da parte dei singoli e delle Società che se ne fanno carico.
A maggio, prima di iniziare la stagione, il mio allenatore Stefano Giardi aveva definito un “miracolo” anche solo arrivare alla fine.
L’abbiamo conclusa, tra infiniti km e trasferimenti, con il mio bronzo ai Mondiali e altre due medaglie internazionali e PB nel mio gruppo di allenamento, ma ancora senza campo (il vero miracolo in effetti sarebbe stato vedere la pista finita).
Siena è la città che ho scelto sei anni fa non per la qualità degli impianti, ma per il valore, la competenza e la professionalità del mio allenatore. Mi auguro che la volontà espressa dall’assessore Benini nei vari comunicati stampa di veder “nascere una struttura di livello internazionale” dotando Siena di un “centro di preparazione all’avanguardia e anche all’organizzazione di raduni federali per i settori giovanili e non, anche in vista delle Olimpiadi 2024” diventi presto realtà.
Io intanto faccio la valigia perché le Olimpiadi le sto preparando sul serio, ma non a Siena, dove oltre a mancare un impianto coperto, adesso non c’è nemmeno una pista.
 
La risposta di Benini su fb
L’ atleta Vallortigara pensi a saltare, gareggiare che in genere e’ quello che gli atleti devono fare per esprimersi al massimo. E pensi a farlo con continuita’. Soprattutto non si faccia distrarre.
L’ Amministrazione fa un campo per la citta’ ed il futuro della citta’ e non per Stefano Giardi cui ho piu’ volte detto che non e’ il proprietario del Campo Scuola ma il pres. della sez. UISP Atletica , una delle tante associazioni sportive. Anche lui pensi ad allenare e costruire un team che non si fondi solo sulla eccezionalita’ di una grande atleta.
Per quanto riguarda le distanze, potrei fare un lungo elenco di atleti, o meglio di lavoratori che coprono distanze molto maggiori di 27 km al di.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula