SIENA. Si è tenuto oggi, giovedì 20 novembre, il primo appello per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia dell’Università di Siena per l’anno accademico 2025/2026. Sono stati 384 i partecipanti alla prova, che si è svolta al polo didattico Le Scotte a Siena. Gli studenti iscritti a questo appello sono stati 410; mentre sono 465 gli iscritti al “semestre filtro”.
Le procedure di riconoscimento e di accesso alle aule sono iniziate fin dalle ore 8.30. Poi alle ore 11.00 è iniziato l’appello: tre prove distinte, di 45 minuti ciascuna, sui tre insegnamenti fondamentali, oggetto delle lezioni del semestre: biologia, chimica, fisica. I risultati saranno resi noti sulla piattaforma Universitaly il 3 dicembre.
Dopo questo appello i partecipanti al “semestre filtro” hanno la possibilità di iscriversi al secondo appello, in programma per il 10 dicembre. I punteggi ottenuti saranno utilizzati per l’inserimento nelle graduatorie nazionali ai fini dell’ammissione al secondo semestre.
Per l’anno accademico 2025/2026 sono 307 i posti disponibili per il corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia all’Università di Siena.
Tutte le informazioni sui corsi a numero programmato sono pubblicate all’indirizzo https://www.unisi.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/corsi-numero-programmato/medicina-e-chirurgia .






