L’invito a partecipare è stato raccolto da oltre ottanta rievocatori, oltre che da numerosi amministratori e rappresentati istituzionali

SCANNAGALLO. Una giornata di confronto tra oltre cinquanta associazioni e manifestazioni storiche di Arezzo, Grosseto e Siena. L’Archivio di Stato di Siena ha ospitato un’assemblea promossa dal Comitato Storico Regionale che ha rappresentato una prima occasione di incontro e di coordinamento tra tutte le realtà della Toscana del Sud impegnate nella valorizzazione del patrimonio identitario e culturale locale attraverso l’organizzazione di eventi dedicati ai fatti del passato.
L’invito a partecipare è stato raccolto da oltre ottanta rievocatori, oltre che da numerosi amministratori e rappresentati istituzionali tra cui ha spiccato la presenza della vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni che ha annunciato il finanziamento per la futura attuazione della Legge Regionale 05/2012 che prevederà il sostegno alle rievocazioni storiche da parte dell’ente attraverso la proposizione di bandi e risorse dedicati ad associazioni e manifestazioni.