Incontro venerdì 9 gennaio alle ore 18 all'Officina Solidale
SIENA. “Il Microcredito di solidarietà”. E’ con questo tema che Officina Solidale, l’associazione con sede in via Bernardo Tolomei 7, a Siena, inaugura per il 2026 la tradizionale serie di incontri del venerdì pomeriggio.
L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma per venerdì prossimo 9 gennaio, alle ore 18, al fine di far conoscere una realtà unica in Italia che consente di aiutare tante persone in momentanee difficoltà finanziarie. Ci saranno il presidente della società, Giorgio Pernici, e il consigliere di amministrazione, Gianni Tiberi.
Per sviluppare al meglio il suo contributo alla lotta alla povertà ed al disagio sociale Microcredito si avvale di decine di centri di ascolto distribuiti nella nostra provincia e in quelle di Grosseto, Arezzo e Massa Carrara che consentono di intercettare le richieste di sostegno finanziario provenienti da alcune fasce di soggetti “deboli”, che necessitano di un prestito per poter affrontare con più serenità il futuro. Soggetti impossibilitati ad accedere ai canali ordinari del credito bancario, ma che comunque appaiono moralmente in grado di impegnarsi in un progetto di sviluppo delle proprie potenzialità, che passa anche attraverso l’utilizzo consapevole del denaro.






