L'uomo è stato bloccato dalla Polizia all'altezza della Colonna del Grillo. Sotto effetto di alcool, stava scappando da un incidente da lui stesso provocato

SIENA. Qualche sera fa sulla Strada Statale 715 Siena Bettolle la Polizia di Stato è intervenuta dopo le numerose segnalazioni arrivate al numero di emergenza 112 di un’auto che viaggiava contromano.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena giunti immediatamente sul luogo della segnalazione, all’altezza della Colonna Del Grillo, hanno notato un’autovettura Fiat panda di colore arancione sulla corsia di sorpasso viaggiare in contromano.
I poliziotti con molte difficoltà sono riusciti a bloccare l’auto mettendo in sicurezza quel tratto di strada.
Successivamente hanno identificato l’uomo che era alla guida, italiano di 57 anni, accertando che viaggiava senza patente, in quanto revocata nel 2023, a seguito di condanna per guida in stato di ebrezza alcolica.
Il 57enne, che poco prima si era reso autore di un incidente stradale, si era infatti allontanato dal luogo del sinistro percorrendo contromano la Statale.
Il successivo controllo, con alcooltest, ha fatto emergere un tasso alcolemico di oltre il triplo rispetto alla misura consentita.
Per questo è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool.
Si rappresenta che il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e che, per il principio della presunzione di innocenza, la responsabilità delle persone sottoposte ad indagini sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.