
SIENA. Il Movimento Log-in parteciperà al corteo del 1° Maggio lanciato dai lavoratori della Beko che partirà dalla Lizza dalle 10.
“Questa adesione è in continuità con il supporto dato agli operai che da mesi lottano per difendere il proprio posto di lavoro, con il grande merito di aver sviluppato un movimento capace di allargare i propri orizzonti su questioni strutturali che in questi anni il nostro Paese, con la cosiddetta sinistra, non ha saputo e voluto affrontare.
In piazza porteremo le nostre lotte contro un modello economico subalterno alle multinazionali, un sistema che legittima forme di sfruttamento legalizzato, che non contrasta l’enorme numero di morti sul posto di lavoro, che non contrasta la disoccupazione, che non si pone l’obiettivo di aumentare i salari e dare un supporto ai disoccupati, rendendo palese il carattere classista di una società che lascia sempre più indietro le fasce più deboli, con i poveri che diventano sempre più poveri e sfruttati, e rende i ricchi sempre più ricchi e sfruttatori.
Come Movimento Log-in invitiamo tutti i lavoratori e i disoccupati della provincia a partecipare al corteo portando le proprie rivendicazioni. Se oggi questa festa per molti non ha più senso è perché abbiamo smesso di saper far valere i nostri diritti, per noi invece come il 25 aprile questa data è una grande occasione per rilanciare un sentimento di comunità capace di non lasciare nessuno indietro”.