E' avvenuto questa mattina in Viale Cavour. Ancora da accertare le cause

di Guido Giacomo Corsi
SIENA. Purtroppo Viale Cavour, uno dei più importanti e più trafficati della città, si conferma ancora una volta uno dei teatri più comuni per gli incidenti stradali. Dopo quello di pochi giorni fa, dove a causa di una manovra azzardata rimasero coinvolti un’auto e una moto, oggi è stata la volta di una signora di 48 anni.
I fatti: sebbene fonti della Polizia Municipale – intervenuta immediatamente appena ricevuta la segnalazione – confermino che le cause sono ancora da accertare, risulta che la donna, che stava percorrendo il viale con il suo scooter, ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo e ha sbandato, colpendo un’auto in sosta lungo la via.
Tutto questo intorno alle 8 di questa mattina. Allertati dai passanti, sono accorsi immediatamente i sanitari del 118 che, dopo una prima valutazione, hanno trasportato la donna al Policlinico Santa Maria alle Scotte, in codice 3 (gravità alta).
Il traffico, vista anche l’ora, è rimasto rallentato fino a quando gli agenti della Municipale hanno terminato i rilievi, ma non si è resa necessaria alcuna modifica alla circolazione.