Rintracciata immediatamente dagli agenti della Polizia l'autrice, una giovane donna

SIENA. Il valore della merce non giustifica mai i rischi di un furto, penali e morali. Ma quando il valore degli oggetti è visibilmente basso viene da chiedersi cosa spinga una giovane donna, la protagonista di questa vicenda, a questi gesti. Lo spiegherà agli agenti della Polizia di Stata, dalla quale è stata fermata.
I fatti: gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti in Piazza Matteotti, alle 19.00 di ieri, dove il titolare di un negozio di abbbigliamento ha raccontato quanto accaduto; in particolare ha riferito ai poliziotti che la giovane era stata notata mentre prelevava alcuni capi d’abbigliamento dagli scaffali e poi entrava nei camerini di prova. Dopo poco si è però diretta verso l’uscita senza pagare e senza traccia alcuna dei vestiti che aveva portato nel camerino: all’interno dello stesso non era stato lasciato niente, così è stata seguita dal personale della sicurezza che l’ha fermata all’esterno del negozio.
La giovane si era appropriata di quattro magliette per una valore di circa 40 euro totali, staccando i cartellini. La merce è stata quindi restituita ai proprietari.