Terminati i lavori di manutenzione straordinaria

SIENA. Riapre martedì 19 aprile, dopo alcuni lavori di manutenzione straordinaria, il primo piano del parcheggio della Stazione, la struttura gestita dalla Siena Parcheggi Spa che negli ultimi mesi è stata chiusa sia alla sosta che ai pedoni.
I lavori si sono resi necessari per ripristinare la completa funzionalità e fruibilità del parcheggio e nel dettaglio si sono articolati su tre categorie di intervento: ripristino dell’aerazione del piano interrato, ripristino degli impianti antincendio e piccoli lavori di manutenzione edile.
Sono sei le nuove aperture di aerazione sul piazzale Rosselli delle dimensioni di 2,40 x 6,60 metri, su queste sono state posizionate griglie in acciaio elettroforgiato e zincato di tipo carrabile. Anche la pavimentazione, attorno alle griglie, è stata rifatta con un sistema di raccolta delle acque meteoriche. Sono stati poi realizzati dei nuovi impianti antincendio di rilevazione Co e vapori di benzina, sostituite le porte tagliafuoco e i maniglioni antipanico omologati. Completa l’opera di manutenzione il ripristino di alcune opere edili che col tempo e l’uso si erano rovinate, in modo da rendere completa la funzionalità della struttura, in quest’ottica è stata ritracciata anche tutta la segnaletica orizzontale.
L’operazione, sostenuta da Siena Parcheggi per conto del Comune di Siena proprietario della struttura, è costata oltre 360 mila euro, e non ha comportato interventi alla copertura del parcheggio.