I Carabinieri invitano le vittime di qualsiasi tipo di violenza a denunciare i responsabili

COLLE VAL D’ELSA. Erano oltre due anni che C. A., fiorentino di 37 anni, alzava le mani sulla propria compagna, una donna di 32 anni, nata e residente a Colle Val d’Elsa. L’epilogo pochi giorni fa, con l’ennesimo litigio e la solita violenza nei confronti della compagna, che è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Campostaggia, dove è stata giudicata guaribile in 10 gg. E’ stata probabilmente quest’ultima violenza gratuita a far trovare la forza alla donna di presentarsi alla Stazione dei Carabinieri di Colle per formalizzare una denuncia nei confronti del “compagno”.
I Carabinieri hanno ricostruito gli ultimi due anni di violenze e percosse che la donna è stata costretta a subire e denunciato alla Procura della Repubblica di Siena l’uomo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, ma anche di furto e danneggiamento in quanto C. A. durante lo scatto d’ira ha danneggiato i mobili presenti nell’abitazione della donna, gran parte delle suppellettili, nonché preso le chiavi dell’auto della donna.
I Carabinieri hanno invitato la donna a recarsi anche presso il Centro Antiviolenza di Colle per un supporto psicologico e con l’occasione invitano le persone che subiscono qualsiasi tipo di violenza a trovare la forza di denunciare i responsabili.