Multata l'auto del Comune lasciata in sosta vietata
CASTELNUOVO BERARDENGA. Il primo mercoledi del mese a Castelnuovo è giorno di pulizia di varie parti del paese e del parcheggio delle auto posto a pochi metri dal comando della Polizia Municipale. Accade talvolta che qualche automobilista sbadato dimentichi di togliere per tempo l’auto del parcheggio e si trovi sul cruscotto una indiscutibile multa.
A Castelnuovo tanti anni fa era successo che un vigile per eccesso di zelo facesse la multa alla moglie che aveva posteggiato per pochi
centimetri fuori dalle strisce, ricavandone successivamente dei bei boati casalinghi, ma non era mai successo che la municipale multasse un auto del comune perchè non era stata rimossa per la pulizia del parcheggio.
Da qualche giorno, per effetto anche di una petizione che alcuni cittadini hanno presentato al Prefetto per l’inosservanza (di anni) del rispetto della ztl nel centro storico (ridotta ad area perenne di sosta) e per l’impossibilità dei mezzi di soccorso di poter operare, la Polizia
Municipale ha comminato qualche multa ai propri concittadini incivili, e ci sta che in un momento di impeto legalitario, si sia voluta autopunire.