Le associazioni potranno trasferirvi la propria sede, organizzare incontri e, grazie alla sala riunioni al piano superiore, avranno anche un ambiente dedicato alla programmazione e alla collaborazione

CHIUSI. Ieri a Chiusi si è compiuto un passo importante a sostegno del mondo associativo locale: con la consegna delle chiavi, sono stati ufficialmente assegnati i 5 locali presso l’ex “Casa del Leggere e dello Scrivere”, in via Paolozzi, alle associazioni che hanno partecipato al bando comunale. Uno spazio che da oggi diventa un punto di incontro, di attività e di comunità.
Gli spazi, concessi in comodato d’uso gratuito per tre anni, sono stati destinati a:
· CCN Chiusi Centro Storico
· Gruppo Corale “Città di Chiusi”
· ANPI Sez. Tiradritti Chiusi
· Associazione Nazionale Carabinieri
· Slow Food Chiusi – Montepulciano
Locali scarsamente utilizzati in passato che ora trova nuova vita: le associazioni potranno trasferirvi la propria sede, organizzare incontri e, grazie alla sala riunioni al piano superiore, avranno anche un ambiente dedicato alla programmazione e alla collaborazione.
La condivisione degli spazi apre la strada a nuove sinergie, a progetti comuni e a occasioni di scambio tra realtà diverse ma unite dall’impegno per la comunità.
Un passo importante voluto dall’amministrazione non solo per sostenere le associazioni, ma anche per valorizzare il patrimonio comunale e metterlo a disposizione di tutti.
Un modo concreto per sostenere chi, ogni giorno, anima Chiusi con impegno, passione e partecipazione.