Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Tutela e salvaguardia del lago di Chiusi: il punto sui lavori

Conferenza stampa aperta alla cittadinanza il 7 febbraio nell'Auditorium La Villetta

CHIUSI. L’Amministrazione comunale invita alla conferenza pubblica in programma sabato 7 febbraio alle ore 10.00, presso l’Auditorium La Villetta a Chiusi Città, dedicata a fare il punto sui lavori attualmente in corso al Lago di Chiusi e ad illustrare i progetti di prossima approvazione.

L’incontro, aperto alla popolazione, vedrà la partecipazione dei professionisti coinvolti negli interventi e dei tecnici della Regione Toscana che hanno curato l’analisi dei progetti. La presenza della Regione riveste un significato particolarmente importante, considerato il ruolo centrale che ha avuto nella gestione e nel sostegno finanziario delle opere: su un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro, la compartecipazione regionale è stata pari a 1 milione e 600 mila euro attraverso fondi FESR, dei quali 480.000 euro destinati alle aree interne.

Si tratta di un ecosistema estremamente complesso e di un progetto articolato, che ha richiesto il coinvolgimento di diverse professionalità e importanti studi scientifici condotti dall’Università di Siena e dal Politecnico di Milano. Riteniamo questa un’occasione significativa per condividere con la cittadinanza il percorso tracciato per la tutela, la salvaguardia e il benessere del Lago di Chiusi.

[banner_mobile]