Dieci piazzole sono state realizzate con il contributo della Regione Toscana. L’inaugurazione ufficiale si svolgerà il prossimo 15 marzo
TORRITA DI SIENA. Una nuova area attrezzata è a disposizione dei turisti che giungono in camper a Torrita di Siena. In via Arno, nella zona di Torrita Scalo, sono stati infatti ultimati i lavori per offrire ai camperisti dieci piazzole, dotate di punto di scarico e allaccio per l’acqua.
Per la realizzazione ex novo dell’area, un progetto dal valore complessivo di 64mila euro, il Comune di Torrita di Siena ha ricevuto un contributo di 20mila euro dalla Regione Toscana, nell’ambito del bando dedicato alla promozione e al sostegno del turismo all’aria aperta. E infatti, grazie a questo spazio, nuovi dieci stalli vanno ad aggiungersi ai sei già presenti nell’area dedicata ai carovan in via di Ciliano, a poche centinaia di metri dal centro storico.
Come quest’ultimo, anche il nuovo parcheggio è ad accesso libero e gratuito ed è dotato di zona camper-service per lo scarico dei reflui, il carico dei serbatoi con acqua potabile e lo scarico dei rifiuti.

Roberto Trabalzini e Giacomo Grazi
“Grazie a questo intervento potremo meglio soddisfare la domanda di ricettività en plein air, già a partire da questo marzo, mese in cui tradizionalmente il Palio dei Somari richiama a Torrita di Siena molti turisti” commentano il Sindaco di Torrita di Siena Giacomo Grazi e l’Assessore al Turismo Roberto Trabalzini.
L’area, già accessibile agli utenti, sarà per l’appunto inaugurata ufficialmente il prossimo 15 marzo. Alle ore 11:00 è in programma il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore all’Economia e al Turismo della Regione Toscana Leonardo Marras, del Capogruppo PD in Consiglio Regionale Simone Bezzini e, per il Comune di Torrita di Siena, del Sindaco Giacomo Grazi e dell’Assessore al Turismo Roberto Trabalzini.




