Dal 12 agosto al 19 politica, musica e buona cucina presso la zona sportiva

SARTEANO. Come sempre a metà agosto torna la Festa de L’Unità di Sarteano presso la zona sportiva. Da martedì 12 agosto a martedì 19 un palinsesto ricco di eventi e iniziative all’insegna della politica, musica e buona cucina.
Tutte le sere ottimo cibo e vino buono a “Km 0”, con specialità locali diverse ogni giorno, cucinate dalle volontarie della Festa, lotta alla plastica con l’introduzione di un erogatore per l’acqua presso il ristorante e la presenza, già da anni, delle stoviglie e posate sia lavabili che compostabili. Sarà presente anche una libreria, curata dall’associazione Sarteano Viva che da tempo si occupa di dare una seconda vita ai libri usati, oltre che giochi popolari, un’area attrezzata per bambini, una pizzeria, un pub e un palco con spettacoli gratuiti per tutte le età: liscio, revival, cantautorato, discoteca e naturalmente gli appuntamenti politici.
Da segnalare, martedì 12 agosto, ore 21,15, il “Concertone” della Mega Band di Amos e Maicol Cucchi, sabato 16 agosto incontro con Sindaco e giunta comunale e nella stessa sera esibizione della band “Big bandits Gundelsheim” direttamente dalla cittadina tedesca gemellata con Sarteano. Domenica 17, ore 21,15, sarà la volta della cover band degli 883 con il concerto “Grazie Max” e lunedì 18 agosto, sempre alle 21,15, si esibirà sul palco centrale l’orchestra spettacolo Anna Maria Allegretti. Tutte le sere sarà attivo il tesseramento per aderire al Partito Democratico e un punto di ascolto in vista delle elezioni regionali di ottobre.
“Una grande festa popolare, la vetrina più bella del nostro circolo – commenta il segretario del Pd di Sarteano Mirco Del Buono – entusiasmo e partecipazione dal basso per opporsi alle bugie di questo Governo e mettersi in sintonia con i cittadini”.
A Ferragosto, come tradizione, sarà consegnata la coppa della Festa de l’Unità alla contrada vincente la Giostra del Saracino di Sarteano.