Oltre 20.000 le presenze. Cenni: “Progetto corale e grande lavoro di squadra. Grazie davvero a tutti e tutte”
“Un percorso lungo oltre quaranta giorni fatto di luci, eventi, musica, partecipazione e comunità – dice la sindaca Susanna Cenni – Un progetto corale che ha unito le voci del commercio, delle imprese, delle associazioni, delle istituzioni, nato da mesi di lavoro condiviso e pensato per valorizzare il territorio, le sue competenze, le sue energie”.
Tanti i ringraziamenti da fare. “Un ringraziamento sentito e sincero all’associazione Viamaestra, alla presidente Laura Martelli, al direttivo, a tutti i collaboratori e a tutti i commercianti per il grande lavoro svolto e che è stato premiato dal grande apprezzamento di cittadini e visitatori. Un ringraziamento speciale alle associazioni, sempre presenti e disponibili, protagoniste di tantissimi eventi, al tessuto imprenditoriale che come sempre ha dato una mano, a tutti i partner del progetto. Grazie a tutta la comunità che ha partecipato e ha contribuito a rendere speciale le festività. E’ stato un Natale di comunità e la canzone originale del “Natale a Poggi” ne è una geniale testimonianza. Un progetto che ha unito cori, scuole di musica e realtà musicali della città, con circa 200 persone che hanno fatto un dono grande a Poggibonsi, capace di unire, emozionare e raccontare il senso più autentico della nostra comunità. Una città che si mette insieme, si accende, e si prende cura di sé. Grazie davvero a tutte e a tutti”.
Il progetto “Natale in via Maestra – Tra arte e sapori, cibo e non solo”, promosso da Viamaestra CCN, è stato realizzato insieme al Comune, a Confcommercio e Confesercenti, in collaborazione con Fondazione Elsa e con il sostegno della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo–Siena, con il patrocinio della Regione Toscana, con il sostegno delle aziende del territorio, e con la collaborazione delle associazioni che hanno contribuito in maniera diversa, sia con risorse proprie sia mettendosi a disposizione in termini di risorse umane. Hanno collaborato: Pro Loco Poggibonsi, Rioni di Poggibonsi, Amici di Poggibonsi, Avis, Fratres, Misericordia di Poggibonsi, Misericordia di Staggia Senese, Pubblica Assistenza, Beautiful Mind, Anpana, Vab. Centrale la partecipazione della Protezione Civile, con tutte le associazioni che ne fanno parte e con coordinamento dalla Polizia Municipale, il supporto dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine. Tante le realtà che hanno preso parte al progetto: Foto Club 3 Asa, Ballet Accademy, scuola pubblica di Musica HB music Farm, banda sonora La Ginestra, Servi della Gioia, Clara Harmonia, Vespa Club Valdelsa, Nati per Leggere, coro Giuliano del Chiaro, Music Tribe, La Toscanina , Centro Studi Danza Poggibonsi.






