Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Stage di ginnastica ritmica a Sinalunga

Ci sarà Laura Vernizzi, la "farfalla azzurra"

10455442_1615051492040781_7699966419287260554_nSINALUNGA. La Polisportiva Scrofiano organizza al Palazzetto dello Sport di Sinalunga uno stage di ginnastica ritmica con Laura Vernizzi, atleta della nazionale azzurra vincitrice della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e medaglia d’oro ai mondiali di Baku 2005.

Lo stage di sabato 20 giugno è rivolto alle atlete della Polisportiva Scrofiano e ad altre atlete provenienti da altre società sportive di ginnastica ritmica della Toscana.

L’APD Scrofiano nella stagione agonistica 2014/2015 ha partecipato alle competizioni regionali UISP di ginnastica ritmica e ad altri trofei organizzati a Firenze, Ponsacco e Montevarchi risucendo a raggiungere numerosi podi e soddisfazioni.

L’annata sportiva appena finita è stata un successo grazie alla passione delle ginnaste, alla disponibilità dei genitori e all’impegno delle insegnanti della ginnastica ritmica Ilaria Cortonesi, Simona La Rocca, Martina Cortonesi, Nadia Mennella, Serena Palazzi; senza dimenticare l’importante collaborazione tecnica e la competenza di Susanna Marchesi, ginnasta aretina che ha partecipato alle Olimpiadi di Sidney del 2000.

“ Dopo Elisa Santoni nel 2014, quest’anno siamo orgogliosi di portare a Sinalunga Laura Vernizzi, ginnasta pluridecorata della Nazionale Azzurra, oltre alla consapevolezza che con il nostro impegno di volontariato offriamo l’opportunità a bambine e ragazze di Sinalunga e Comuni limitrofi di avvicinarsi a questa storica disciplina olimpica; siamo l’unica società in provincia di Siena a proporre corsi di Ginnastica Ritmica e per la prossima stagione sportiva stiamo cercando di definire una collaborazione con una società professionistica di Arezzo, oltre ad affiancare alle istruttrici due figure professionali in psicologia motivazionale e in alimentazione nello sport”.

Con queste parole il Presidente Giacomo Spinelli, a nome dell’intero Consiglio Direttivo della Polisportiva, presenta lo stage e le novità per la stagione sportiva 2015/2016 che partirà con le nuove iscrizioni da settembre.

[banner_mobile]