Si torna a circolare in entrambi i sensi di marcia a partire da venerdì 21 novembre tra le progressive km 7+850 e km 7+950, nel Comune di Montalcino
MONTALCINO. Riapre in entrambi i sensi di marcia il tratto della S.P. 45 “del Brunello”, tra le progressive km 7+850 e km 7+950, nel Comune di Montalcino, dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino del ponte degli abeti. I lavori, per un importo complessivo di circa 250 mila euro, hanno riguardato il consolidamento strutturale del ponte, il ripristino delle condizioni di sicurezza e si è svolto nel rispetto dei tempi previsti. La circolazione, a partire da venerdì 21 novembre 2025, riprenderà regolarmente a doppio senso di marcia, pur conservando le attività residuali di cantiere che non interessano il piano di scorrimento viario ed istituzione del limite di 30 km/h in ambo i sensi di circolazione fino all’ultimazione delle operazioni di chiusura dei lavori e ripiegamento del cantiere.
L’intervento rientra nelle attività di censimento e monitoraggio dei ponti della rete stradale di competenza e tra gli interventi programmati dalla Provincia di Siena con l’obiettivo della sicurezza infrastrutturale.






