Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

SP 5 Colligiana e metanizzazione: parla il Pd Monteriggioni

“Non accettiamo le mere strumentalizzazioni da parte di chi ha amministrato e non ha fatto niente”

MONTERIGGIONI. A seguito degli assurdi attacchi fatti ai nostri amministratori comunali da parte del gruppo Per Monteriggioni Raffaella Senesi sindaco, riteniamo opportuno intervenire per fare chiarezza su questioni che stanno a cuore a numerosi cittadini del nostro comune e sulle quali non è tollerabile che venga speculato da chi, invece di interessarsi alla comunità, prosegue nell’azione tutta personale di discredito dell’attuale giunta comunale.

Il Pd di Monteriggioni non ha mai cessato di seguire la vicenda della riapertura della strada provinciale 5 Colligiana e siamo sempre stati in contatto costante con i nostri amministratori. Da parte nostra c’è la massima attenzione su questa tematica, che riteniamo assolutamente prioritaria per il territorio. E non accettiamo quelle che a nostro avviso sono delle mere polemiche strumentali che arrivano da parte di chi fino a non molto tempo fa amministrava questo territorio.

Siamo consapevoli dei disagi che stanno vivendo cittadini ed imprese del territorio, ma al tempo stesso sappiamo che la questione rappresenta un tema centrale nell’azione amministrativa sin da quando questa giunta comunale si è insediata. Sono da rigettare al mittente, quindi, le accuse di non aver fatto tutto il possibile per velocizzare l’iter per la riapertura della strada, il Comune ha fatto tutto ciò che c’era da fare per rispondere alle richieste della Provincia nei termini di scadenza che sono stati posti dalla Provincia stessa. Vorremmo inoltre sottolineare che i primi incontri in Provincia per sollecitare i lavori sono stati promossi proprio dal Pd e che l’ex sindaca Raffaella Senesi non aveva, quando amministrava il Comune di Monteriggioni, tutta questa attenzione che ha ora nei confronti di questa strada.

Giusto per fare chiarezza, anche se sembra incredibile che il Pd debba insegnare come funziona la pubblica amministrazione ad un’ex sindaca, da quando è stata convocata la conferenza dei servizi da parte della Provincia, tutti gli enti coinvolti avevano 60 giorni di tempo per formulare le loro risposte, ciascuno in modo indipendente da quella del Comune.

Pertanto, anche se il Comune avesse fornito la propria risposta in cinque giorni (cosa naturalmente e concretamente impossibile) non sarebbe cambiato nulla perché la Provincia sarebbe stata comunque obbligata ad aspettare le altre risposte nel termine stabilito. E comunque il Comune di Monteriggioni non è stato l’ultimo a rispondere.

Per accelerare la riapertura della strada provinciale 5 Colligiana Raffaella Senesi non è stata in grado di fare nulla di concreto: né come sindaco, né (cosa ancora più grave) come consigliere provinciale. Le sue lezioncine ce le risparmi. Per fortuna adesso c’è una amministrazione che si occupa dei propri concittadini.

Inoltre ci chiediamo cosa abbia fatto la ex sindaca per accelerare i lavori e per arrivare alla riapertura della strada provinciale 119 che da Badesse porta ad Uopini, visto che una parte di quella via di comunicazione ha subito una frana nel marzo del 2015 ed è stata riaperta solamente a giugno 2019. Forse per lei una strada è più importante dell’altra? O forse questa questione della strada provinciale 5 Colligiana le fa solamente comodo per una mera strumentalizzazione politica della vicenda, mentre in realtà in passato lei stessa si era comportata diversamente?

In merito alla metanizzazione, è veramente strano come i cittadini si siano rivolti solo ora alla ex sindaca Senesi per chiedere di metanizzare le frazioni quando in cinque anni di amministrazione da lei guidata non ha mai fatto nulla che portasse risultati concreti nelle frazioni senza tale servizio. Non se n’è assolutamente occupata. Tant’è che oggi si trova a chiedere a chi si è già dato da fare come promesso in campagna elettorale di attivarsi sulla questione.

La nuova amministrazione ha già avuto molteplici contatti con il Comune di Siena (che è il Comune capofila del progetto) per avviare questo percorso di richiesta di metanizzazione delle frazioni che sono ancora prive del servizio. Verrà fatto tutto quello che è nelle facoltà dell’amministrazione per agevolare questo percorso che ovviamente deve partire indipendentemente dalle sollecitazioni di chi doveva fare e non ha fatto.

Notiamo da giorni un certo nervosismo da parte dei due consiglieri ed ex amministratori, parliamo di Senesi e Lattanzio, che evidentemente si stanno rendendo conto solo ora di essere stati bocciati dai propri elettori a favore di un progetto concreto portato avanti con determinazione e passione dal nuovo sindaco Andrea Frosini e da tutta la sua squadra.

Diciamo con fermezza che i nostri concittadini non si meritano notizie distorte rispetto alla realtà che vengono usate soltanto per sminuire il lavoro che quotidianamente la nuova amministrazione porta avanti, anche con attacchi personali poco eleganti e di sicuro non adatti a persone che nelle istituzioni ci sono state, anche se dalle loro dichiarazioni e prese di posizioni non sembrerebbe, per cinque anni.

Pd Monteriggioni

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula