Camozzi: "Evidentemente queste attività rappresentano il vero cuore dell’attuale amministrazione e sottraggono disponibilità per altre spese più utili alla cittadinanza"
SOVICILLE. È stato da poco pubblicato sul sito del Comune un avviso pubblico per l’affidamento del servizio di gestione e valorizzazione del museo etnografico del bosco a Orgia, con scadenza il 30 aprile. La Giunta del Comune di Sovicille intende così destinare oltre 21 mila euro (17500 più aliquota Iva del 22%) di denaro pubblico per l’organizzazione di attività al museo per circa un anno e mezzo, museo che, a parte quanche attività didattica e rari eventi, negli anni scorsi non HA MAI POTUTO FUNZIONARE NONOSTANTE SIANO STATE IMPIEGATE RISORSE.
Questa amministrazione ci riprova incrementando considerevolmente gli stanziamenti che si sommano ai 18 mila euro annui elargiti all’associazione Pro Loco, per la gestione dell’ufficio turistico, ed a quelli stanziati, sia in maniera diretta che indiretta ( fornendo strutture e personale) per le numerose attività paesane (sagre, mercatini, ecc) . Evidentemente queste attività rappresentano il vero cuore dell’attuale amministrazione e sottraggono disponibilità per altre spese più utili alla cittadinanza ( scuola, servizi sociali, strade) oltre a ritardare l’attività dell’Ufficio preposto, sottodimensionato per le numerose incombenze che deve espletare.
In particolare ancora aspettano i cittadini che hanno richiesto le sovvenzioni per gli affitti e tari per il 2017 e, a differenza di altri comuni vicini, non è stato ancora pubblicato il bando per richiedere il contributo affitti per il corrente anno.
Alfredo Camozzi
Sinistra per Sovicille




