Sabato 12 luglio nuovo tour collegato all’esposizione al Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio e Cinema teatro “G. Verdi”

RAPOLANO TERME. Sabato 12 luglio tornano le passeggiate organizzate da Siena Experience Italian Hub con il supporto del Comune di Rapolano Terme e arricchite dalla visita guidata della mostra “Incanto e fatica nelle Crete senesi”. L’appuntamento è in programma alle ore 17 con ritrovo davanti al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano e proporrà un’escursione alla scoperta del borgo medievale e delle cave di travertino locali prima di visitare l’esposizione allestita nello stesso Museo e al Cinema teatro “Giuseppe Verdi”. Per partecipare è richiesta la prenotazione scrivendo a info@sieitalianhub.com oppure contattando il numero 353-4544270 anche via WhatsApp.
- mostra_Museo Antica Grancia e Olio
- mostra_Museo Antica Grancia e Olio
- mostra cinema teatro
Il Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio ospita 40 dipinti sul tema del paesaggio e del lavoro mezzadrile nelle Crete senesi, fra cui alcuni mai esposti, in arrivo dalle collezioni di Banca Monte dei Paschi di Siena e dalla Pinacoteca Nazionale di Siena e firmati da grandi autori dal ‘900 a oggi: da Dario Neri a Renato Guttuso fino ad artisti contemporanei. Il cinema teatro ‘Giuseppe Verdi’, invece, offre uno sguardo sul tema dell’esposizione attraverso la proiezione di filmati storici e videoart affiancati dagli scatti di 5 fotografi contemporanei.