Senesi (Per Monteriggioni) denuncia il clima negativo in consiglio e commissioni
MONTERIGGIONI. Da Raffaella Senesi, consigliera comunale di Per Monteriggioni, riceviamo e pubblichiamo.
“Non posso permettere che passi come una prassi democratica normale il trattamento, a cui sono stata sottoposta durante la seduta della Commissione Bilancio del 28 ottobre scorso, nel corso della quale sono stata oggetto di attacchi verbalmente violenti e pretestuosi da parte dei membri di maggioranza presenti, Serri e Mori (capogruppo maggioranza), finalizzati a creare un clima di contrapposizione e a sminuire la mia persona e il mio ruolo presente di consigliere e capogruppo di opposizione e passato di sindaco del Comune di Monteriggioni. Oltretutto ero penalizzata da un audio difettoso, che ho denunciato da subito, che non mi permetteva di seguire bene la discussione. La stessa presidente Cancelleri non si capiva se era presente o no.
Alle mie richieste di chiarimenti su alcuni ingenti capitoli di spesa di lavori pubblici, meritevoli di approfondimenti ed elencati nella variazione di bilancio, sono stata apostrofata in malo modo dai due consiglieri del Partito Democratico, che, invece di chiarire appunto “democraticamente” i punti che avevo evidenziato, si sono infastiditi tentando di mettermi a tacere, finchè, chicca finale, il capogruppo PD Luigi Mori se n’è uscito con la seguente esortazione, offensiva nei miei confronti tanto più perchè pronunciata in un consesso pubblico: “Toglietegli il microfono a codesto personaggio!”
Evidente il tentativo di delegittimazione e screditamento nei confronti della mia persona, ma soprattutto del mio ruolo e, mi spiace dirlo, di conseguenza anche dei 1209 cittadini di Monteriggioni, che mi hanno dato il loro voto alle ultime elezioni. Questi sono gli esponenti del partito “democratico” di Monteriggioni, che la democrazia non sanno nemmeno dove sta di casa.
Chi vuole rendersi conto del clima tossico che si respira nel nostro Comune, può vedere lo streaming della seduta di Commissione del 28.10 u.s. sul canale You Tube del Comune di Monteriggioni – (II commissione 28 ottobre 2025)”.






