Saranno il 29 e 30 novembre in piazza Matteotti dove torneranno nei prossimi fine settimana. Il programma di sabato e domenica
POGGIBONSI. Operatori enogastronomici, associazioni del territorio e tanto altro ancora. Fanno il loro debutto a Poggibonsi, sabato 29 e domenica 30 novembre, i Mercatini di Natale. Una iniziativa curata dal Cat di Confcommercio (capofila) in collaborazione con il Cat Confesercenti nell’ambito del progetto del “Natale in via Maestra – Tra arte e sapori, cibo e non solo” promosso da Via Maestra Centro Commerciale Naturale e cofinanziato dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo – Siena.
I Mercatini di Natale animeranno piazza Matteotti e come l’anno passato saranno allestiti nelle strutture in legno. Per questo primo fine settimana saranno presenti nelle ‘casette’ operatori commerciali, prevalentemente alimentari, e anche associazioni del territorio. I Mercatini di Natale dedicati all’artigianato e all’enogastronomia locale saranno aperti dalle 10 alle 20 di sabato e domenica e torneranno in altri tre fine settimana, ovvero il 6–7 dicembre, il 13–14 dicembre e il 20–21 dicembre, trasformando il centro in un percorso di colori, profumi e tradizioni.
Si tratta di una iniziativa che fa parte del progetto del Natale a Poggibonsi inaugurato sabato scorso con grande entusiasmo e partecipazione e che proseguirà con eventi e installazioni fino al 6 gennaio.
Il prossimo fine settimana Poggibonsi si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, con attività e magia per grandi e piccini. Insieme ai Mercatini di Natale farà il suo debutto anche la giostra per bambini, sempre in piazza Matteotti. E poi ancora, le grandi installazioni luminose disseminate in centro, la pista di pattinaggio, il grande albero illuminato. Sia sabato che domenica è in programma un dance show più baby dance “Natale a Poggibonsi” alle 16,45 e alle 17,45 (in via della Repubblica, al taglio) e, domenica 30 novembre, per le vie cittadine ci sarà l’esibizione della Bandaccia (dalle 17). Come già lo scorso fine settimana sarà aperto dalle 16,30 alle 19,30 “Il magico mondo di Babbo Natale” nei locali di via della Repubblica, al taglio. Dentro la casina i bambini e le bambine potranno giocare e divertirsi con il magico “Regno dei mattoncini”.
Presente per le vie del centro, come special guest, Bonizio, la mascotte del Natale a Poggibonsi.
Il progetto è realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune, con il patrocinio della Regione Toscana, in collaborazione con Fondazione Elsa e insieme a tante associazioni del territorio.






