42 anni di servizio, di cui 26 nella cittadina valdorciana. Cerimonia ufficiale dell’amministrazione comunale a Palazzo Chigi, sabato 4 ottobre

SAN QUIRICO D’ORCIA. Il Comune di San Quirico d’Orcia saluterà ufficialmente il congedo di Sandro Niccolini, luogotenente carica speciale dei Carabinieri e cavaliere. La cerimonia si terrà sabato 4 ottobre, ore 12, a Palazzo Chigi, Salone Alessandro Magno, per un saluto da parte di tutta la cittadinanza al maresciallo Niccolini dopo oltre quaranta anni di servizio per l’Arma dei Carabinieri. Niccolini ha prestato servizio nei Carabinieri dal 15 giugno 1983 al 5 ottobre 2025 (42 anni e 5 mesi), ed è a San Quirico d’Orcia dal 10 ottobre 1999.
“Come sindaco, amministrazione comunale, ma prima di tutto come cittadino di San Quirico – sottolinea Marco Bartoli, sindaco di San Quirico d’Orcia – è doveroso salutare Sandro Niccolini che va in pensione dopo aver dedicato tutta la sua vita all’Arma, ed esprimere infinita gratitudine per la sua dedizione alla sicurezza della nostra comunità. Da ventisei anni ha guidato la Caserma di San Quirico, con grande passione, professionalità, spirito di sacrificio, con un rapporto umano e di disponibilità nei confronti della cittadinanza. La cerimonia in programma sabato, vuole essere un momento collettivo per ringraziarlo ufficialmente, ci saranno le associazioni, i cittadini”.