La riapertura, in sicurezza, è prevista dal km 0+300 al km 0+700 fino alla ripresa dei lavori

CASTIGLIONE D’ORCIA. A conclusione della prima fase di interventi per la messa in sicurezza del ponte sulla Sp 22 della Grossola nel Comune di Castiglione d’Orcia che hanno riguardato la realizzazione della palificata e del cordolo sul lato del ponte, per tutta la durata del periodo di maturazione dei pali, la Provincia di Siena ha deciso di consentire la riapertura al transito veicolare e pedonale della strada.
La riapertura in sicurezza è prevista a partire da sabato 17 maggio con istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h, dal km 0+300 al km 0+700 fino alla ripresa dei lavori che sarà prontamente comunicata.
Una decisione presa nell’ottica di limitare al minimo, laddove possibile conciliare il regolare svolgimento dei lavori con la sicurezza, i disagi per i cittadini. L’intervento rientra nelle attività di censimento e monitoraggio dei ponti della rete stradale di competenza e tra gli interventi programmati dalla Provincia di Siena con l’obiettivo della sicurezza infrastrutturale sul territorio. I lavori per un importo di 180 mila euro avranno una durata complessiva contrattuale di 90 giorni.