Dopo un inseguimento in auto per circa 30 km, nato dall'aver ignorato il posto di blocco dei carabinieri di Chiusi, un uomo è stato tratto in arresto

CHIUSI. A Chiusi, fraz. Scalo, nei giorni scorsi, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato C.D. di anni 49.
C.D. a bordo della propria autovettura non si fermava all’alt intimato dai militari, che stavano eseguendo un normale controllo alla circolazione stradale, dandosi alla fuga. Nasceva quindi un inseguimento ad alta velocità per circa 30 km, di cui un tratto sul sentiero della bonifica con enorme rischio per i pedoni, con il tentativo del C.D. di far uscire dalla sede stradale il veicolo inseguitore speronandolo più volte. I militari con l’aiuto dei colleghi della Stazione Carabinieri di Piegaro e di Tuoro sul Trasimeno riuscivano fortunatamente a bloccare il C.D. nei pressi della sua abitazione in Piegaro (PG), scoprendo che non si era fermato all’alt in quanto aveva la patente di guida revocata ed il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Pertanto, l’uomo veniva tratto in arresto e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Perugia”.