Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rassegna teatrale di Abbadia San Salvatore: abbonamenti triplicati, già due sold out

Il teatro torna protagonista della vita culturale cittadina

ABBADIA SAN SALVATORE. La scelta dell’Amministrazione comunale di Abbadia San Salvatore di investire con determinazione sulla stagione teatrale sta producendo risultati concreti e significativi.

Gli abbonamenti sono triplicati rispetto alla precedente edizione, raggiungendo quota 120, e già due spettacoli hanno registrato il tutto esaurito, a conferma di una risposta straordinaria da parte del pubblico.

Un risultato che non è solo numerico, ma profondamente politico: il teatro torna ad essere un luogo centrale di partecipazione, confronto e crescita per la comunità.

La stagione è interamente promossa e finanziata dall’Amministrazione comunale, frutto di una scelta chiara: rilanciare il teatro come spazio stabile e qualificato della vita culturale di Abbadia San Salvatore, puntando con decisione sull’innalzamento della qualità artistica.

«Abbiamo scelto di investire direttamente come Comune – dichiara l’assessora alla cultura Francesca Mariottini – perché crediamo che la cultura sia un asse strategico dell’azione amministrativa. Abbiamo voluto alzare il livello della proposta, portando ad Abbadia spettacoli e attori di fama nazionale. I numeri ci dimostrano che quando la qualità cresce, il pubblico risponde».

La rassegna sta attirando anche spettatori anche dai comuni circostanti, rafforzando il ruolo del nostro teatro come punto di riferimento culturale per l’intero territorio amiatino.

Il successo di questa stagione dimostra che investire in cultura significa investire nell’identità e nel futuro del territorio. L’Amministrazione comunale continuerà su questa strada, con l’obiettivo di consolidare il teatro come uno dei cuori pulsanti della vita cittadina.

Nella foto il sindaco Niccolò Volpini e l’assessora Francesca Mariottini insieme agli attori dell’ultimo spettacolo Cena con sorpresa: con Tosca D’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari ed Elisabetta Mirra.
[banner_mobile]